EducaPoker - ¡Aprende con la mejor escuela de poker!
abogados alicante calendario de disponibilidad compañias seguros medicos ganar dinero Horóscopo oficina de empleo seguro familiar Vidente

PsicoTSI Project


Questa applicazione  usa informazioni dal gioco online Hattrick.org. L'utilizzo è stato approvato dagli sviluppatori e dai detentori dei diritti d'autore di Hattrick.org, Extralives AB


Descrizione

PsicoTSI 1.1.1.7
 
Aiuto Installazione
     
Link

Storia delle versioni

Get Firefox! PsicoTSI Tool è una estensione di FireFox 3.0.*.
Clicca qui per installare PsicoTSI Tool.
PsicoTSI Tool è freeware.
È necessario uno sforzo enorme per sviluppare  questo tool. Se vuoi supportare questo progetto, puoi fare una donazione usando PayPal.

NOTA: PsicoTSI Terminus Edition è distribuita "così come è". L'installazione e l'uso sono sotto la vostra responsabilità. A tutt'oggi, funziona con Firefox 3.0.*.

 

Introduzione

La “Psicostoria” è una scienza sviluppata da Hari Seldon, durante l'ultimo anno dell'Impero Galattico. All'inizio solo i grandi scienziati lavoravano alla sua idea, che consisteva nel simulare il comportamento della Galassia (o dell'Umanità), utilizzando un sistema semplificato. Con un team di matematici e  psicologi, si rese conto che poteva sviluppare la psicostoria usando il comportamento di un singolo pianeta, Trantor, la capitale dell'Impero... e funzionò. Grazie all'utilizzo di complesse equazioni, fu possibile calcolare la probabilità che si verificasse una crisi, prevedere quali azioni utilizzare per risolvere la crisi e, alla fine, controllare gli effetti attraverso un'altra simulazione.

Spero che questa scienza sia esistita (nelle mani delle persone giuste).

Motivazioni

Hattrick non è solo un gioco di calcio, è anche un gioco strategico, Qualcuno usa HAM, le statistiche dei supporter, hottrick, esperienza, raccomandazioni... Bene, in aggiunta a questi tools, possiamo utilizzare le "reti neurali".

Il mio problema, come molte altre persone, è che mi piace fare le cose bene, voglio dire, mi piace vincere. Per questo motivo, giocando ad Hattrick, una solida economia è fondamentale per comprare giocatori, assistenti, ecc. Il modo per raggiungere questo obiettivo è lo "steptrading", che significa acquistare giocatori vicini al successivo livello di abilità, con un alto sottolivello di abilità, allenarli fino allo scatto al livello di abilità successivo e quindi venderli. Questo è il futuro (o il presente). Con gli ultimi accorgimenti adottati dai gestori di Hattrick, il "daytrading" è finito, o perlomeno ha ridotto la sua efficacia (€ guadagnati/tempo perso). Questo era il modo per raggiungere le serie più alte fino a qualche stagione fa, basta dare un'occhiata alla storia dei trasferimenti di molti grandi team.

Il PsicoTSI Project consiste nel prevedere il TSI usando le abilità del giocatore; e viceversa, prevedere l'abilità usando il TSI. Come?

Reti Neurali

Le reti neurali (NN) appartengono al campo dell'intelligenza artificiale (IA), che tra l'altro sono usate per avvicinarsi alle funzioni.

Variabili:
• Abilità
• Forma
Funzione:
• TSI

Principalmente, le reti neurali sono funzioni che ottimizzano i loro parametri grazie all'utilizzo di metodi differenti (algoritmi genetici, gradienti, ecc.). E' una specie di regressione lineare, ma molto più complessa. 

Matlab include un Toolbox per NN completo. Dato che l'ho usato diverse volte per il mio lavoro all'università, per risolvere diversi problemi, ho considerato di fargli apprendere, in questo caso, il gioco  di hattrick.

Il problema principale era l'ammontare delle informazioni richieste per ottimizzare le performance della NN,in modo che la NN non si adattasse alle informazioni, ma "comprendesse" il funzionamento generale del fenomeno studiato. Un numero minimo, approssimativo, di informazioni necessarie è 10 volte il numero dei parametri della rete, che in questo caso possono essere da 100 a 150.

Questo è il motivo per cui sono grato della collaborazione a bendito, sujito e akmanar. Grazie a loro,  un esteso database (DB) di giocatori (non portieri) sotto i 26 anni, e non infortunati è stato completato con... 2000 immissioni!

Con questo DB la NN può essere addestrata correttamente ;)

 

Risultati

Non prometto nessun successo. Non prometto che possiamo risolvere completamente il problema, una ragionevole approssimazione può essere abbastanza. Il grafico successivo, mostra i l'adattamento del PsicoTSI Tool con i 2000 giocatori del DB.

 
 
 

Guarda bene, sono là, giocatori con un TSI molto alto comparati con il resto degli altri giocatori... Grazie all'utilizzo del PsicoTSI Tool, saremo in grado di sapere quali giocatori comprare e/o allenare...

 

Limitazioni

Nonostante i vantaggi del PsicoTSI Tool, ci sono forti limitazioni di difficile risoluzione:

• Giocatori infortunati o giocatori più vecchi di 26 anni non possono essere analizzati con PsicoTSI Tool, perché il loro effetto non è stato incluso nell'addestramento della rete neurale.
• I dati inclusi nel DB e le informazioni dei giocatori sono molto inaccurate. Ad esempio un'abilità accettabile (accettabile = 6) può andare da 6.01 a 6.99.
• Se il giocatore analizzato ha due abilità principali allo stesso livello, l'errore di calcolo del sottolivello può essere molto alto.

 
 

Istruzioni per l'uso

L'uso del PSicoTSI Tool è molto semplice. Devi seguire i seguenti passi:
1.- Installa l'estensione per FireFox.
2.- Chiudi e apri il browser.
3.- Apri la pagina dei dettagli di un tuo giocatore o di un giocatore sul mercato. Nel menù contestuale (tasto destro) ci dovrebbe essere un nuovo elemento: PsicoTSI.

 


 

Ringraziamenti

La realizzazione di questo tool è stato possibile grazie a bendito, sujito e akmanar. Il codice è stato inspirato da FoxTrick e Roachfiend. Se vuoi aggiungere nuovi giocatori al database, dare un suggerimento , fare un commento o trovi qualche errore, per cortesia contattami: psicotsitool@gmail.com.